giovedì 16 maggio 2013

Foto E Informazioni Della Porsche 918 Spyder

Arriverà a Settembre la nuova supercar Porsche, la 918 Spyder, in edizione limitata e con un prezzo a dir poco stratosferico: Ben 800.000 €!. La 918 Spyder puo' essere considerata l'erede della Carrera GT e sfrutta il know how racing maturato con la 911 GT3 R Hybrid  e dei prototipi Le Mans Series LMP2 RS Spyder. Sono 2 i motori elettrici, uno posteriore da 115 Kw e uno anteriore da 95 Kw che la rende integrale. Sono accoppiati al 4.6 V8 da 608 cv e oltre 130 cv/l. La potenza combinata è di ben 880 cv con un regime di rotazione che arriva a 9.150 giri/minuto. Come il motore da gara della RS Spyder, quello della 918 Spyder dispone di una lubrificazione a carter secco con serbatoio olio separato. Il cambio è il PDK 7 marce a doppia frizione che si disaccoppia quando l'auto è in modalità elettrica. Sono 5 le modalità di settaggio del sistema Hybrid. Si va dalla modalità E-Power, solo elettrico, a quella Hot Lap in cui si usa tutta la potenza massima a disposizione per dei giri veloci al cardiopalma. Con questi setup cambiano anche le regolazioni dell'aerodinamica e delle sospensioni. La 918 dispone di ali mobili e sistemi di chiusura delle prese d'aria per poter aumentare o ridurre la resistenza all'aria in funzione della modalità che si sta utilizzando. In modalità elettrica, le prese d'aria si chiudono per aumentare la penetrazione, mentre nelle modalità piu' spinte aumenta l'incidenza delle ali. Il peso della Weissach Package, versione speciale dedicata ai clienti piu' sportivi, è di 1.640 kg con il 57% sul posteriore. Grande attenzione per la progettazione per centralizzare e abbassare le masse, avvicinandole il più possibile al terreno. Le sospensioni sono a controllo elettronico PASM, con l'asse posteriore sterzante in fase o in controfase a seconda della velocità, mentre il sistema Porsche Active Aerodynamics gestisce l'aerodinamica anteriore e posteriore. Usando le modalità Race e Sport, l'elettronica aumenta il carico e apre le prese d'aria per raffreddare, mentre in E-Mode le modula in base alle temperature d'esercizio. L'8 cilindri adotta scarichi dritti. Il sistema "Top Pipes" riduce la contropressione e le temperature nella zona posteriore e salvaguarda l'efficienza delle batterie al litio composte da 312 elementi che per lavorare bene, devono stare in un range compreso tra i 20 e i 40 gradi. L'auto è una "Plug-In" con carica batterie di bordo da 3,6 Kw, che si ricarica in circa 4 ore usando una presa da 230 V. Ma può scendere a 25 minuti con il sistema Porsche Speed Charching Station. In modalità elettrica, l'autonomia è di 30 km, con uno scatto da 0 a 100 in 7 secondi e una velocità massima di 150 km/h. In modalità Hot Lap e Race è velocissima, tanto che sul circuito del Nurburgring è stata più veloce di 20 secondi rispetto alla Carrera GT con un tempo di 7 minuti e 14 secondi. Le rivali McLaren P1 e Ferrari LaFerrari sono avvisate. Bisognerà attendere qualche mese per il verdetto della pista.









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